Forniture per tappezzieri

Mentre una volta per  per imbottire imbottitura della tappezzeria (divani, sedie , testate, pouf, cuscineria…) ci voleva “il mestiere”, perché tanti materiali bisognava “saperli lavorare” le imbottiture di ultima generazione che siano sfuse o a foglio permettono con un minimo di manualità di lavorare in proprio ottenendo facilmente degli ottimi risultati.

Cosa trovi nel nostro punto vendita

Da Ciscidda materassi è possibile trovare:

Insomma tutto ciò che si usa per l’imbottitura in tappezzeria, in arredamento, in abbigliamento e in edilizia.

E’ ovvio che chiedere dei consigli al tappezziere su come rimettere a posto un vecchio divano o come fare con facilità una testata da letto è un pò come chiedere a uno chef i segreti della sua ricetta per quella pietanza così prelibata, vi dirà che dietro c’è un’arte particolare. Noi ci sentiamo un pò come il verduraio che rifornisce lo chef e non abbiamo difficoltà a indicarvi le soluzioni migliori per le vostre esigenze. Spesso usando i materiali giusti e le lavorazioni più appropriate quello che sembra complicato diventa alla nostra portata. Io personalmente non ho mai amato i fornelli ma credo che con le giuste indicazioni e l’occorrente ben consigliato sarei sicuramente in grado di cucinare un ottimo spezzatino.

Il consiglio dell’esperto per indovinare l’imbottitura giusta

Facciamo un esempio: “quel vecchio divano con i cuscini in piuma non sta mai in ordine, che ne dici se cambiamo l’imbottitura?”Attenzione! Venti anni fà non si usavano così facilmente piume economiche e a meno che qualche tappezziere ”risparmiatore” nel corso degli anni non abbia mescolato con la ”vecchia” buona piuma un materiale più economico ( truciolo di gommapiuma o fiocco di poliestere) per ridargli tono , l’interno dei vostri cuscini potrebbe avere un valore inaspettato. Un buon cuscino da divano in piuma d’oca può durare diversi decenni richiedendo ogni 5 – 8 anni , (a seconda dell’utilizzo) un piccolo rinforzo.

Piuma per imbottitura

La piuma migliore per fare questo lavoro deve avere una buona proporzione tra consistenza ed elasticità. Una piuma troppo grande (o penna) può andare bene per riempire dei piccoli cuscini di complemento ma è troppo economica e poco elastica per questo lavoro.

Di controcanto una piuma finissima (o piumino) solitamente usato per piumini da letto, è troppo vaporoso (e molto costoso) per garantire un po’ di corpo. Nel mezzo c’è la scelta che con un po’ di pazienza potreste usare per rimpolpare il vostro divano e considerarlo ”rivedibile” tra 5 – 8 anni senza aver compromesso la qualità della sua preziosa imbottitura. Ovviamente la tappezzeria può essere un’arte ma molto è il gusto personale delle cose che sono in casa vostra.

Tutto può essere personalizzato a seconda delle proprie esigenze

Se vi và di mettervi all’opera da Ciscidda materassi bisogna fare attenzione! Tra consigli e materiali particolari il rischio è che vi faremo lavorare!

Oltre le imbottiture, che possono andare in vendita ” da lavorare” o semilavorate, come i cuscini interni di varie forme e consistenze pronti o confezionati su richiesta con diverse tipologie di materiali pretagliati antiacaro, anallergici di diverso spessore per confezionare scaldotti e trapunte, la gommapiuma sagomata in forma per cuscini a cilindro, per cuscini a trapezio, per cuscini da spalliera o da bracciolo.

Nel nostro punto vendita è possibile acquistare:

100 metri quadri di esposizione di tessuti per arredamento, tendaggi e telerie.

In alternativa potete commissionare i vostri lavori che saranno confezionati a regola d’arte dalla nostra ditta che conta quasi 50 anni di esperienza nel settore.

25 Giugno 2018 | Categoria: News | scritto da:

Altri articoli che potrebbero interessarti

Il nostro nuovo sito web

Grazie al nostro esperto in Realizzazione Siti Web Da oggi, anche la ditta Ciscidda è…

28 Maggio 2018 - News

© 2021 materassiromacentro.it - Ciscidda Maria Grazia | Via dei Falegnami, 16 - 00186 Roma | P.IVA: 00613380583 | C.F. CSCMGR41E48H501E